VALLENE con Enza

Ciao Enza, ciao Vittorio.

È stato molto piacevole avere la compagnia di Enza durante  la nostra visita al vostro Local Patch.

Dopo aver  usufruito della disponibilità e gentilezza di Vittorio, ora abbiamo conosciuto una squisita signora che si è adoperata molto nel farci visitare e informarci sui posti chiave di Vallene. Grazie ancora ad entrambi.

Siamo ritornati a Vallene sopratutto per il luogo che ci era piaciuto molto. Questa volta ogni parte del paesaggio era molto colorata sia del verde dell’erba dei prati  che delle numerose sfumature colorate delle foglie degli alberi,  complice  una temperatura  ancora alta per la stagione. Tutto era incantevole.

Questa volta abbiamo incontrato la Pispola

 

Dei tantissimi Culbianco incontrati la volta precedente ne è rimasto uno.

Ci accorgiamo della presenza di una giovanissima Poiana scambiata per uno Smeriglio, a volte il display della camera inganna.

Bellissimi, una coppia di Storni posano per noi.

Ora dopo le informazioni dettagliate di Enza, sappiamo dove  posizionarci.

Dopo il giro delle pozze per il Frullino, assente per acqua alta, un minuto prima di partire  passa la Poiana giovanissima sopra la nostra testa e qui abbiamo la fortuna di fotografarla mentre vola sopra di noi.

Qui di seguito alcuni scatti.

 

Peccato non era l’Aquila, la luce era ancora buona.

Enza continua a darci informazioni, sa moltissime cose e conosce bene gli uccelli e i loro canti ed abitudini, il che ci convince di tornare nuovamente in questo bellissimo posto, Covid 19 permettendo.

Grazie ancora Enza sei bravissima, ciao Vittorio.